giovedì 14 agosto 2014

una food blogger poco social.....

Qualche sera fa, approfittando di un assist servito dalla mia carissima amica Alessadra, e considerando il fatto che ad agosto i locali, soprattutto quelli "alla moda" non sono stracolmi sono stata finalmente a cena da "Rosti al Pigneto" e per tutta la sera mi risuonava in testa una canzone di  Elio e le Storie Tese: 

"Fossi figo frequenterei il locale giusto,
fossi figo conoscerei la gente giusta
fossi figo indosserei vestiti trendy..."

Si perchè se fossi una food blogger molto social non avrei aspettato 2 anni dall'apertura di questo locale delizioso nel cuore del Pigneto per farci una scappata, ma io sono "troppo mamma" e poco social, quindi ho i miei tempi, dettati esclusivamente da Alessandro (8 anni) Marilena (5 anni) e Caterina (5 mesi), infatti non avendo le mani libere per fotografare vi invito a visitare il sito www.rostialpigneto.it per vedere le foto. 



Ma ad agosto Roma è un'altra cosa, ti muovi agevolmente anche con truppa al seguito, trovi parcheggio a pochi passi e senza fatica, e non devi prenotare.
Insomma Rosti è un bel posto per bere, mangiare, chiacchierare, anche con in compagnia dei bambini perchè il largo giardino è anche attrezzato per i più piccoli. Il locale è un po' radical chic, come oggi è un po' di moda, ma gradevole, la location è una ex officina meccanica (e personalmente amo molto questa forma di "recupero" urbano) il menù è decisamente adatto a tutti i gusti anche se predomina la carne con una buona scelta di hamburger ricchi e gustosi, e per non farsi mancare nulla hanno anche il panino con pastrami.
Buona scelta anche di piatti vegetariani, io personalmente ho apprezzato gli anelli di cipolla fritti e la parmigiana espressa. 
Ottima la birra e voglio sottolineare la presenza del menù bambini, che prevede hamburger o mini pizza, patatine e succo di frutta. 
Tutti i giorni, tranne il lunedì, l'apertura è alle 10 del mattino, anche se ad agosto aprono alle 17.30, e si va vanti tutto il giorno, fino alle 2 di notte, quindi diciamo che non è difficile trovare una scusa per fare un salto.


ROSTI
Via Bartolomeo D’Alviano 65, Roma Tel 06. 2752608


Nessun commento:

Posta un commento