lunedì 25 giugno 2012

Straccetti di maiale glassati

Avevo comprato la classica confezione "risparmio" al supermercato (cosa che faccio davvero raramente) perchè avevo pensato di preparare le scaloppine con funghi e prosciutto in occasione della visita di mia suocera in mezzo alla settimana.....
Invece sono rientrata tardi da una festicciola di bambini, e siccome erano quasi le 21 ho ripiegato sulla pasta al pesto.
Per farla breve avevo 1kg di fettine di coscia di maiale e non sapevo cosa farne, e allora ho iniziato a "creare"



Intato ho preparato il mio amatissimo riso basmati che servo freddo con semi di sesamo tostati e salsa di soia, così almeno "mezza portata" era sicura ^_^
poi ho messo a marinare il maiale tagliato a striscioline con miele, semi di finocchio, zenzero e salsa di soia. Ho aggiunto anche una carota tagliata col pelapatate per dare un po' di colore.
Dopo circa un'ora ho saltato il maiale in padella con poco olio di semi, fatto rosolare, sfumato con salsa di soia e aggiustato di sale.
Piccola coreografia con il riso e il piatto (tutto sommato "leggero") è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento